Recenti notizie
08 APR 2016
Saatchi & Saatchi Italia e AB Comunicazioni si aggiudicano la gara del... Scopri di più...
15 JUL 2015
Saatchi & Saatchi si aggiudica la gara ENEL. Scopri di più...
10 JUL 2015
Il Gruppo Bauli affida l’incarico della comunicazione a Saatchi & Saatchi Scopri di più...
07 JUL 2015
Saatchi & Saatchi firma il ritorno in comunicazione di Nostromo. Dal cuore... Scopri di più...
25 JUN 2015
Saatchi & Saatchi è l’agenzia scelta per il lancio di Scent of Liu Jo, la... Scopri di più...
Comunicati Stampa

Per maggiori informazioni contattare:

Contatti:
Rachele Dottori - Ufficio Stampa Saatchi & Saatchi – Tel.0277013206 – rachele.dottori@saatchi.it

Saatchi & Saatchi si conferma l’agenzia più creativa in Italia e continua a crescere anche nel 2014.

02 JUL 2014

L’agenzia guidata da Giuseppe Caiazza è l’agenzia italiana più premiata a Cannes degli ultimi 3 anni con i 17 Leoni, di cui 9 d’oro e anche l’agenzia più premiata all’Art Directors Club Italiano.

I successi ottenuti dal punto di vista creativo si sposano con quelli ottenuti dal punto di vista del business che per il 2014 registrerà ancora una crescita stimata intorno al 10% rispetto al 2013. Si conferma così il trend positivo dell’agenzia che nei precedenti tre anni e mezzo ha assestato la sua crescita intorno al 20% in un mercato che nello stesso periodo ha perso più di un terzo del suo valore.

Giuseppe Caiazza, Amministratore Delegato di Saatchi & Saatchi Italia e Head of Automotive Business di Saatchi & Saatchi EMEA, commenta così questo risultato:
“Creativamente è stato un primo semestre che ci ha reso molto orgogliosi. I 6 Leoni di Cannes per il progetto “Dear Future Mom” per CoorDown tengono alta la bandiera della creatività italiana. Sono infatti quasi la metà di quelli vinti dal nostro Paese quest’anno e ci posizionano al primo posto all’interno del network Saatchi & Saatchi EMEA. La nostra reputazione creativa è oggi riconosciuta sia a livello nazionale sia internazionale e questo, siamo sicuri, ci permetterà di attrarre nel futuro giovani talenti da tutto il mondo.”

Prosegue Giuseppe Caiazza “L’ottima creatività è sicuramente una leva fondamentale anche per i risultati di business. Ancora quest’anno l’agenzia si conferma in controtendenza rispetto al mercato degli investimenti pubblicitari che sembra avviato verso un calo di circa il 3-4% rispetto allo scorso anno. Saatchi & Saatchi Italia, invece, prevede una crescita del 10% rispetto al 2013, grazie anche ad un approccio selettivo al new business che continua a portarci nuovi clienti al ritmo di uno al mese.”

“Nella seconda parte dell’anno il nostro focus rimane lo stesso, ossia ideare e realizzare insieme ai nostri clienti le migliori soluzioni creative per aiutarli a trasformare il loro business. Siamo certi di avere le risorse finanziarie e i talenti all’interno della nostra agenzia per poterlo fare egregiamente.” conclude Giuseppe Caiazza.

Per festeggiare i suoi successi Saatchi & Saatchi Italia ha scelto di portare a Milano uno degli eventi più seguiti del Festival Internazionale della Creatività di Cannes: la proiezione del Saatchi & Saatchi New Directors’ Showcase. Al Teatro dell’Arte della Triennale di Milano si incontrano i professionisti del settore per parlare di creatività e nuovi talenti.

Agostino Toscana – Direttore Creativo Esecutivo di Saatchi & Saatchi Italia ha commentato “E’ nel DNA di Saatchi & Saatchi portare nel mercato novità e stimoli. Il New Directors’ Showcase è un esempio perfetto di questa attitudine e siamo felici di condividerlo con clienti e colleghi qui a Milano.”