Recenti notizie
08 APR 2016
Saatchi & Saatchi Italia e AB Comunicazioni si aggiudicano la gara del... Scopri di più...
15 JUL 2015
Saatchi & Saatchi si aggiudica la gara ENEL. Scopri di più...
10 JUL 2015
Il Gruppo Bauli affida l’incarico della comunicazione a Saatchi & Saatchi Scopri di più...
07 JUL 2015
Saatchi & Saatchi firma il ritorno in comunicazione di Nostromo. Dal cuore... Scopri di più...
25 JUN 2015
Saatchi & Saatchi è l’agenzia scelta per il lancio di Scent of Liu Jo, la... Scopri di più...
Comunicati Stampa

Saatchi & Saatchi Italia firma la campagna per il lancio europeo della nuova Toyota Auris Hybrid Touring Sports.

04 OCT 2013

E’ in arrivo sul mercato la Nuova Toyota Auris Hybrid Touring Sports e Saatchi & Saatchi Italia firma la campagna di comunicazione per il lancio europeo.

Come per il lancio della Nuova Yaris e la stessa Toyota Auris Hybrid, la sede italiana di Saatchi & Saatchi si conferma ai vertici della creatività Europea con questa campagna di respiro internazionale.

Lo spot di lancio si apre con una scena epica: un uomo si sta godendo lo spettacolo privato di una balena che salta fuori dal mare a pochi metri da lui.
Accanto all’uomo, colpita dai raggi rossastri dell’alba, una Nuova Auris Hybrid Touring Sports. Ma come ha fatto l’uomo ad arrivare così lontano? Una narrazione in reverse ci racconta da dove questo viaggio è partito. Vediamo quindi che l’uomo ha scelto una strada alternativa, una meta alternativa e seguito le indicazioni di una mappa alternativa.
E tutto questo perché, inizialmente, l’uomo ha provato quell’auto: la prima Touring Sports che è anche ibrida. A chiudere lo spot: “Nuova Auris Hybrid Touring Sports. L’alternativa è l’ibrido.”

La campagna di comunicazione ha quindi l’obiettivo di posizionare la Nuova Auris Hybrid Touring Sports come una vera alternativa nel mercato dell’auto: una Touring Sports che oltre ad essere dinamica, elegante e funzionale, offre anche tutti vantaggi della tecnologia ibrida Toyota.

Giuseppe Caiazza, CEO Saatchi & Saatchi Italia e Head of Automotive Business per l’Europa ha dichiarato: "Sono molto contento di questo risultato. I creativi italiani hanno avuto ancora una volta un ruolo preminente all’interno della squadra di Saatchi & Saatchi EMEA nello sviluppo di una campagna europea per uno dei marchi Toyota. Ancora una volta la conferma dell’eccellente output creativo che il nostro paese riesce a produrre e di cui dobbiamo essere fieri.”

Lo spot TV internazionale, la cui pianificazione prevede tra gli altri Italia – in partenza da Domenica 6 Ottobre, Portogallo, Francia, Grecia, Germania, Belgio, Svizzera e Norvegia, è girato in Spagna dal regista Steve Ayson. Casa di produzione Mercurio.

Lo spot internazionale è visibile a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=i1uqYfDsaYU

La creatività è dei direttori creativi Luca Lorenzini (copywriter) e Luca Pannese (art director). Direzione creativa esecutiva di Jason Romeyko (Saatchi & Saatchi EMEA) e Agostino Toscana (Saatchi & Saatchi Italia).
Saatchi & Saatchi Head of TV: Raffaella Scarpetti. Producer: Erica Lora Lamia.
DOP: Glynn Speekaert, Editor: Vilma Conte. Post Production: Exchanges.
Music: Sing Sing.  Sound studio: Top Digital
Saatchi & Saatchi Account management: James Griffiths, Mauro Messina, Michaela Chweidan
Client: Toyota Motor Europe : Luca Neyroz, Dario Giustini, Stephane Rydlewski.