Recenti notizie
08 APR 2016
Saatchi & Saatchi Italia e AB Comunicazioni si aggiudicano la gara del... Scopri di più...
15 JUL 2015
Saatchi & Saatchi si aggiudica la gara ENEL. Scopri di più...
10 JUL 2015
Il Gruppo Bauli affida l’incarico della comunicazione a Saatchi & Saatchi Scopri di più...
07 JUL 2015
Saatchi & Saatchi firma il ritorno in comunicazione di Nostromo. Dal cuore... Scopri di più...
25 JUN 2015
Saatchi & Saatchi è l’agenzia scelta per il lancio di Scent of Liu Jo, la... Scopri di più...
Comunicati Stampa

Per maggiori informazioni contattare:

Contatto:
Ufficio Stampa Saatchi & Saatchi
Rachele Dottori
Tel. 02 77011

Saatchi & Saatchi Italia firma la campagna per il lancio europeo della nuova Toyota Auris Hybrid.

18 JAN 2013

Saatchi & Saatchi Italia ha ideato la campagna di comunicazione integrata per il lancio europeo della Nuova Toyota Auris Hybrid.
Per l’agenzia si tratta di un’importante riconferma, infatti proprio l’Italia aveva già curato per Toyota Motor Europe il lancio europeo della Nuova Yaris.

http://www.youtube.com/watch?v=J0b6WbbYc8I


La Nuova Toyota Auris Hybrid rappresenta una vera innovazione. Fino ad ora, infatti, chi cercava un’auto era obbligato a scegliere il diesel o la benzina. E proprio quando tutti sono rassegnati ad avere una sola scelta, con la Nuova Toyota Auris Hybrid, Toyota offre a tutti un’altra possibilità. Grazie alla motorizzazione Full-Hybrid, infatti, tutto cambia. Oggi siamo liberi di scegliere i consumi e le emissioni più basse della categoria e anche di respirare un’aria più pulita. Questo radicale cambiamento è alla base del concept di campagna tradotto nel payoff italiano “L’alternativa all’Auto”.

Nel commercial, vedremo un affollato comizio dove un’autorità impone ai suoi cittadini di usare, per il resto della loro vita, un solo telefono, di ascoltare una sola canzone e di guidare una sola auto. A ribellarsi alla tecnologia del passato e allo status quo è un ragazzo. Sarà proprio lui a guidare la Nuova Toyota Auris Hybrid.

Oltre all’Italia, la campagna di lancio che prevede vari edit TV, campagna stampa e banner, sarà pianificata - con diversi piani di comunicazione - in vari paesi dell’area EMEA.

Giuseppe Caiazza, Amministratore Delegato Saatchi & Saatchi Italia e Head of Automotive Business per l'Europa - commenta così: “Ancora una volta l'Italia contribuisce in maniera significativa allo sviluppo del brand Toyota in Europa con una campagna concepita e prodotta in Italia e realizzata lavorando in maniera integrata con un team di lavoro internazionale. Un bellissimo esempio di come la nostra creatività sia più che mai apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo”.

A firmare il film e il concept sono Luca Lorenzini e Luca Pannese, anche direttori creativi per questo progetto insieme a Jason Romeyko e Agostino Toscana.

Head of TV Raffaella Scarpetti, Producer Erica Lora Lamia e Sabrina Sanfratello. Art buyer: Rossana Coruzzi.

Il film internazionale è stato realizzato a Barcellona da Akita. Regista Xavier Mairesse. DOP Glynn Speeckaert.
Le foto della campagna stampa sono di Olaf Hauschulz, Ag. Ilary Bradford + Associates.
La cover della canzone “Macarena” è stata realizzata da Sing Sing.