Recenti notizie
08 APR 2016
Saatchi & Saatchi Italia e AB Comunicazioni si aggiudicano la gara del... Scopri di più...
15 JUL 2015
Saatchi & Saatchi si aggiudica la gara ENEL. Scopri di più...
10 JUL 2015
Il Gruppo Bauli affida l’incarico della comunicazione a Saatchi & Saatchi Scopri di più...
07 JUL 2015
Saatchi & Saatchi firma il ritorno in comunicazione di Nostromo. Dal cuore... Scopri di più...
25 JUN 2015
Saatchi & Saatchi è l’agenzia scelta per il lancio di Scent of Liu Jo, la... Scopri di più...

Per maggiori informazioni contattare:

Contatto:
Rachele Dottori
rachele.dottori@saatchi.it

Dear Future Mom, CoorDown e Saatchi & Saatchi ancora insieme per la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down.

14 MAR 2014

Per il terzo anno consecutivo, Saatchi & Saatchi cura la comunicazione di CoorDown in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down che si celebrerà il prossimo 21 Marzo.
Il tema scelto per la Giornata Mondiale di quest’anno è il diritto alla felicità e al benessere delle persone con sindrome di Down. L'obiettivo è quello di promuovere una cultura della diversità e una vera integrazione nella società, in particolar modo nel mondo della scuola e del lavoro.

La campagna di quest’anno prende spunto da un’email che una futura mamma, in attesa di un figlio con sindrome di Down, ha indirizzato di recente a CoorDown.

L’email è solo una delle tante che l’associazione riceve periodicamente, ma l’appello, in questo caso, è particolarmente toccante: “Che vita avrà mio figlio?”.

A rispondere alla futura mamma, e allo stesso tempo a tante altre mamme, sono 15 ragazzi con la sindrome di Down, provenienti da tutta Europa. I ragazzi, attraverso un video sul canale Youtube di CoorDown, le spiegano che la vita di suo figlio potrà essere felice, proprio come la loro: potrà imparare a scrivere; potrà viaggiare; potrà guadagnare uno stipendio e portarla a cena fuori; potrà andare a vivere da solo. Alcune volte sarà molto difficile, quasi impossibile, ma in fondo non è così per tutte le mamme?

Quest’anno, CoorDown Onlus - Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down, è capofila di un progetto internazionale di cui fanno parte dieci associazioni di nove paesi diversi: Italia, Francia, Spagna, Croazia, Germania, Inghilterra, Russia, Stati Uniti e Nuova Zelanda.

L’hashtag ufficiale della campagna Dear Future Mom è: #DearFutureMom

Il link del film         http://www.youtube.com/watch?v=Ju-q4OnBtNU

Con Dear Future Mom il CoorDown torna a collaborare con Saatchi & Saatchi dopo due progetti di grande successo che hanno fruttato all’agenzia 11 Leoni agli ultimi due Festival Internazionali della Creatività di Cannes e il Grand Prix all’ADCE: il primo nel 2012 Integration Day e il secondo del 2013 #DammiPiùVoce.

Il CoorDown – Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down nasce nel 2003 con lo scopo di attivare e promuovere azioni di comunicazione unitarie e condivise tra le 72 associazioni aderenti che si occupano di tutelare i diritti delle persone con sindrome di Down.

Credits:
Agency: Saatchi & Saatchi Italy